Art Kenney scrive per voi ragazzi un ricordo di Jim McGregor

Art Kenney scrive per voi ragazzi un ricordo di Jim McGregor

2 agosto 2013 Non attivi Di dilorenzo

Sono stato veramente fortunato nella mia carriera con gli allenatori che ho avuto!
Sono così dispiaciuto della morte di Coach McGregor. Quale esempio di vivere la vita al massimo!
Da studente delle elementari presso la scuola di St. Jude, avevo Farrell Hopkins come il mio allenatore (come Kareem che era un anno dietro di me).
Jack Donohue fu il nostro allenatore al Power Memorial dove abbiamo avuto Dick Percudani come nostro assistente allenatore e Jack Kuhnert.
A Fairfield, con George Bisacca è cresciuto il nostro programma oltre i sogni più sfrenati dell’amministrazione e a parte il record (miglior record di vittorie per una stagione 79.2%, la più lunga striscia vincente (13 partite) e più largo margine vincente (51 punti), abbiamo raggiunto il 1° ed il 3° posto a livello nazionale nel ranking nel mio anno da senior.
Con allenatore McGregor, come Carmine Calzonetti ha detto “l’unico allenatore che ha giocato tutte le sue partite in trasferta”, “l’opportunità” di giocare tutte le nostre partite in ambienti ostili è stata un esperienza molto importante per me! Ho avuto l’opportunità di giocare in America Latina e poi in Italia per lui nell’estate del 68 (Gulf Oil All-Stars) e tutti i tornei dell’estate italiana nel 1969 (TWA All-Stars). Ho giocato due stagioni a Le Mans, in Francia dove ho avuto la fortuna di giocare con Christian Baltzer e quindi per LUI un grande uomo… un grande amico!, prima di giocare a Milano.
A Milano, ho giocato per il più grande allenatore nella storia del basket italiano, membro dei The Naismith Hall of Fame (Springfield, MA) e The Swimming Hall of Fame (Ft’Lauderdale, FL).
Come allenatori Rubini e Donohue sono stati inseriti nella FIBA Hall of Fame nel mese di giugno. Coach McGregor dovrebbe essere indotto nel Naismith Hall of Fame e FIBA Hall of Fame, e sarebbe opportuno che ognuno metta in atto una full-Corte-press in suo onore. Sono felice di contribuire in qualsiasi modo possibile!

Art Kenney