Gli Amici di Vivi Basket: gli angeli dell’Orsa Maggiore

Angelica Viola è la presidente della Cooperativa Orsa Maggiore, che dal 2011 collabora con Vivi Basket nel territorio di Rione Traiano nel Progetto Polisportiva Napoli della Fondazione Laureus

Sul finire del 2015 sentiamo di voler dare un ringraziamento speciale a “Vivi Basket”, da tutti i ragazzi del Cet Or.Ma. della Coop. Soc. l’Orsa Maggiore di Soccavo, i quali tutti i giorni devono fare i conti con una realtà difficile in un quartiere a rischio. La nostra cooperativa è impegnata dal 1995 in attività socio educative con i bambini in particolare del Rione Traiano. Con Vivi Basket hanno avuto la possibilità di avere un’ occasione “altra”, di mettersi in gioco, superando la timidezza; le difficoltà psichiche e fisiche, che spesso li ostacolano nella vita quotidiana.

Vivi Basket ha favorito per tutti i ragazzi coinvolti un percorso di crescita attraverso il rispetto delle regole, lo sviluppo di un sano agonismo, collaborazione e rispetto dell’altro. Grazie ed auguri dall’Orsa Maggiore per un nuovo anno di vicinanza, con la tensione al comune obiettivo di accompagnamento nella crescita e nelle pratiche e valori con bambin/i e ragazze/i del quartiere!

Un ulteriore grazie è da parte di tutti quei ragazzini che, attraverso questo sport hanno trovato la forza per superare i pregiudizi altrui imparando ad accettare sé stessi, senza temere di non riuscire in maniera eccellente ma mettendosi in gioco perché spinti da una passione sempre crescente.

Angelica Viola