Never stop, we believe!

Never stop, we believe!

25 Marzo 2020 Off Di dilorenzo

Dal 9 marzo i nostri ragazzi delle squadre Under 18 Eccellenza e Gold, e dell’Under 16 Eccellenza si allenano a casa seguiti dallo staff tecnico, Alfredo Lamberti con il preparatore fisico Dario Molinari e gli assistenti Fabrizio Russo, Andrea Levano e Francesco Cosentino.

La prima settimana Dario ha preparato i programmi di lavoro per ciascun gruppo, ogni ragazzo poteva scegliere quando allenarsi, inviava un messaggio all’inizio ed alla fine del lavoro, ad Alfredo Lamberti.
Gli esercizi erano quelli che i ragazzi conoscevano e comunque erano accompagnati da disegni e video.
Alla fine della prima settimana con Alfredo si è deciso di creare una connessione audio video, tutti i ragazzi hanno creato un profilo Skype e da lunedì 16 siamo partiti.
I ragazzi sono stati divisi in gruppi di 4/5 per ciascuna squadra, seguiti da un assistente, con la partecipazione di Dario che spiegava e correggeva gli esercizi, e di Alfredo che integrava gli interventi degli assistenti. I ragazzi prima dell’ora di inizio dell’allenamento eseguivano gli esercizi di attivazione suggeriti da Dario.
Agli allenamenti fisici si sono aggiunti gli allenamenti tecnici con lavoro diverso a secondo della disponibilità di un canestro o almeno un terrazzo su cui poter palleggiare, ma anche per chi non aveva questa possibilità sono stati predisposte sequenze di lavoro.

La risposta è stata straordinaria, tutti i ragazzi sempre presenti, con grande partecipazione, domande continue dei ragazzi interagendo con lo staff, le case si sono trasformate in palestre: dai più piccoli ai più grandi hanno lavorato collaborando con i coach.

Proprio allo staff va un particolare encomio, una costanza straordinaria, nell’organizzare, nel programmare, variando continuamente e sempre più personalizzando il lavoro.
Alfredo Lamberti è l’ingegnere di tutto che non manca mai di intervenire sul campo con una capacità comunicativa esemplare.
Dario Molinari si è preso l’onere di programmare, preparare disegni e video per aiutare i ragazzi, durante gli allenamenti dimostra corregge, stimolando i ragazzi continuamente.
Fabrizio Russo, Andrea Levano e Francesco Cosentino hanno svolto il loro lavoro di assistenti, spesso coinvolti da Alfredo nella programmazione e dimostrazione delle sequenze tecniche.
Un altro aspetto positivo sono i feedback delle famiglie che vedono i ragazzi impegnati e responsabilizzati in queste attività, il nostro obiettivo è ritrovarci tutti più forti, uniti e responsabili.

#celafaremo