Paideia, ottima partita dell’Under 16 con il Kouros

Paideia, ottima partita dell’Under 16 con il Kouros

1 Novembre 2019 Off Di dilorenzo

Kouros 73
Vivi Basket Napoli 64
Parziali: 22-15;15-17;14-18;22-14

Kouros:
De Salsi 7; Daniele 4; Spinelli 11; Morvillo 19; Cascella 6; Marano 10; Carmelingo 6; Rizzo 4; Sinaglia 6; Tirelli; Lucadamo Coach: Petillo

Vivi Basket:
Coralic 10; Aorta 10; Ascolese 17; Lucignano 5; Visciglio 17; Gasparro 3; Cioffi 2; Romano; Cananzi; Lanzaro; Muneghina; Capaldo. Coach Lamberti Assistente Cosentino

Vivi Basket gioca alla pari con il Kouros di Petillo, imbattuto da anni, plurifinalista nazionale, ma i Blue Pelicans mettono in campo tecnica e grinta senza mai mollare.

La partita è in costante equilibrio fin dal primo quarto, con i nostri ragazzi bravi a chiudere gli spazi ed a correre in contropiede, la prima frazione si chiude sul 15-22 con una bomba allo scadere.

Nella seconda frazione i ragazzi di Alfredo Lamberti non mollano e rispondono ad ogni tentativo di allungo dei ragazzi di Kouros. Si va al riposo sul 37-32.

Al rientro dagli spogliatoi Coralic si ferma ma non la squadra che gioca con grande intelligenza e determinazione, portandosi anche in vantaggio, la terza frazione si chiude sul 51-50.

L’ultimo quarto è una vera battaglia i Blue provano a scappare ma Kouros fa valere l’esperienza, Spinelli, guida solo la rimonta e con tre triple decisde la partita.

Ogni partita aiuta a crescere, questo gruppo è nuovissimo, ma partita dopo partita, sta crescendo, tecnica, tattica, ma soprattutto grande atteggiamento mentale. La strada è lunga ma è quella giusta.