Pasqua in viaggio per VIVI BASKET ed il Consorzio Basket Napoli

PASQUA DI TORNEI PER LE SQUADRE VIVI BASKET E DEL CONSORZIO BASKET NAPOLI

Mercoledì partono gli Under 17 d’eccellenza (1996-1997), targati FINRENT, per giocare il prestigioso torneo Giovani Leggende, giunto alla 23° edizione, che si svolgerà a Varese da giovedì a domenica, con la partecipazione di 16 squadre. Nel nostro girone l’Armani Jeans Milano, campione d’Italia due anni fa con i ragazzi del 1996, e l’Umana Venezia, campione d’Italia nella passata stagione con i 1997, la quarta squadra è il Casorate. Al torneo prenderanno parte la Virtus Roma, campione uscente, il Cedevita Zagabria, squadra campione croata, la rappresentativa USA Ohio Team, e le più forti squadre lombarde.

Giovedì in partenza gli Under 14 che a Varese disputeranno il 34° Trofeo Garbosi, invitati da Paolo Vittori, con una folta partecipazione di squadre italiane e lombarde, 20 le partecipanti, che si contenderanno la vittoria finale.

Sabato partiranno le due squadre Elite del Consorzio Basket, l’under 15 di Carmine Scotti, e l’under 17 di Pietro Mangiapia, per partecipare al Torneo Internazionale Eurocamp di Cesenatico. E’ un’opportunità importante di crescita per i ragazzi napoletani confrontandosi con altre importanti realtà italiane e straniere.

Nella foto una bellissima foto di Paolo Vittori ai Cavalli di Bronzo, ancora con la maglia del Simmenthal e le magiche scarpette rosse, prima di venire a giocare a Napoli.