Pasqua in viaggio per VIVI BASKET ed il Consorzio Basket Napoli

Pasqua in viaggio per VIVI BASKET ed il Consorzio Basket Napoli

25 marzo 2013 Non attivi Di dilorenzo

PASQUA DI TORNEI PER LE SQUADRE VIVI BASKET E DEL CONSORZIO BASKET NAPOLI

Mercoledì partono gli Under 17 d’eccellenza (1996-1997), targati FINRENT, per giocare il prestigioso torneo Giovani Leggende, giunto alla 23° edizione, che si svolgerà a Varese da giovedì a domenica, con la partecipazione di 16 squadre. Nel nostro girone l’Armani Jeans Milano, campione d’Italia due anni fa con i ragazzi del 1996, e l’Umana Venezia, campione d’Italia nella passata stagione con i 1997, la quarta squadra è il Casorate. Al torneo prenderanno parte la Virtus Roma, campione uscente, il Cedevita Zagabria, squadra campione croata, la rappresentativa USA Ohio Team, e le più forti squadre lombarde.

Giovedì in partenza gli Under 14 che a Varese disputeranno il 34° Trofeo Garbosi, invitati da Paolo Vittori, con una folta partecipazione di squadre italiane e lombarde, 20 le partecipanti, che si contenderanno la vittoria finale.

Sabato partiranno le due squadre Elite del Consorzio Basket, l’under 15 di Carmine Scotti, e l’under 17 di Pietro Mangiapia, per partecipare al Torneo Internazionale Eurocamp di Cesenatico. E’ un’opportunità importante di crescita per i ragazzi napoletani confrontandosi con altre importanti realtà italiane e straniere.

Nella foto una bellissima foto di Paolo Vittori ai Cavalli di Bronzo, ancora con la maglia del Simmenthal e le magiche scarpette rosse, prima di venire a giocare a Napoli.