Pio D’Amico premiato dalla FIP tra i 50 atleti studenti/atleti più meritevoli

Pio D’Amico premiato dalla FIP tra i 50 atleti studenti/atleti più meritevoli

18 Gennaio 2020 Off Di dilorenzo

“La finalità dei Premi di Studio è quella di riconoscere agli atleti/studenti più meritevoli sia in campo sportivo sia scolastico, una premialità che mira anche a promuovere e sensibilizzare le migliori pratiche sportive e il connubio con una adeguata preparazione scolastica.
I Premi di Studio verranno ufficialmente consegnati il giorno 29 febbraio 2020 alle ore 11:30 presso il Salone d’Onore del Coni in Roma alla presenza del Presidente Federale Giovanni Petrucci.” Uff. Stampa FIP

Pio, che l’anno scorso giocava con la Scandone Avellino, disputando 53 partite nei campionati Under 16 ed under 18 d’Eccellenza, e chiudendo l’anno scolastico con la media del 9,4, al Liceo Scientifico Genoino di Cava dei Tirreni.
Da quest’anno è entrato a far parte del Progetto Paideia, giocando nel Campionato DNG con la squadra di Cercola/Vivi Basket.

Pio continua a studiare a Cava dei Tirreni ma non manca mai ad un allenamento, oltre 100 dall’inizio della stagione, sempre una grande applicazione con il supporto dei genitori, disponibili ad accompagnarlo ma anche lui pronto a prendere treno e metropolitana per arrivare al PalaBarbuto.