Prima Divisione: Vivi Basket continua la serie di vittorie fermando Rosso Maniero

24 gennaio 2014 Non attivi Di dilorenzo

Vivi Basket           54

Rosso Maniero   47

VIVI BASKET

Di Giorgio 13, Amabile 10, Di Martino 6, Pompo 6, De Sario 5, Migliaccio 4, Amoroso 4, Colasanti 2, De Camillis 2, Aiello.

ROSSO MANIERO

Marciano 11, Fusco 10, Campagnaro 10, Della Valle 6, Piscopo 3, Esposito G. 2, Casigli 2, Esposito A. 2, Straropoli 1, Miraglia, Scala, Amato.

L’incontro vede contrapporsi Vivi Basket in corsa per il secondo posto e RossoManiero in cerca di vittorie. La squadra ospite, formata da elementi giovanissimi, impone da subito il suo ritmo veloce, spingendo in contropiede e alternando il pressing a tutto campo con una difesa a uomo molto aggressiva. La squadra di casa risponde con il solito ritmo blando, basando il gioco sull’esperienza e sul playground. L’assenza di lunghi crea non poche difficoltà nella difesa di rosso maniero, che subisce un brutto parziale finendo sotto di ben 11 lunghezze allo scadere del primo quarto; grazie anche ad un ritrovato Di Giorgio, che colleziona 2 giochi da 3 punti. Poca umiltà nel secondo quarto per Vivibasket, che credendo di aver già vinto cala di tensione, concede canestri facili ed iniziano i soliti errori di impostazione. Solo 6 punti il distacco allo scadere del 1 tempo. La partita diventa nervosa e non mancano le provocazioni della squadra ospite. I ragazzini ci credono. Amabile si sveglia, il 3° quarto lo vede finalmente a canestro, con 7 dei 10 punti totali messi a segno. La stanchezza e il pressing fanno perdere possessi importanti a ViviBasket. L’ingresso di Campagnaro è decisivo che inanella 8 punti nell’ultimo periodo. Vantaggio mantenuto fino allo scadere e altra vittoria messa in cassaforte. Da notare l’ottimo esordio di Colasanti, che manca ancora di ritmo partita, e Amoroso.