Serie C, al via il campionato

Per i ragazzi di coach Lamberti prende il via sabato il campionato di Serie C, un impegno estremamente formativo per un gruppo di Under 18. La scelta è stata fatta proprio per fare crescere i ragazzi che nella stagione 2014-2015 hanno sfiorato la qualificazione alle finali nazionali, perdendo di 10 punti lo spareggio con il Casalpusterlengo che si è poi qualificato al terzo posto in Italia.

La squadra si presenta al via con gli innesti di Vincenzo Menditto, 1999, acquisito da Marcianise, dopo la sua esperienza con la Virtus Siena, e di Antonio  Gallo, 2000, al rientro dopo l’ottima stagione ad Avellino, ed il cucciolo, Luca Bauduin, 2001, aggregato al gruppo. Il gruppo è quindi ben rodato e sta lavorando dal 24 agosto agli ordini di coach Lamberti, coadiuvato da Iacopo Ielasi, Antonio Nigriello, Antonio Caliendo, con la collaborazione organizzativa di Fabio Schisano. La preparazione fisica curata da Luca Domenicone ha portato la squadra in buona condizione per questo impegno. 

Incontro con una delle grandi del campionato, l’Angri, allenata da Massimo Massaro, uno dei migliori allenatori napoletani, e con Pasquale Greco, ex Vivi Basket, con stella della squadra.

Inizia una lunga stagione che si chiuderà a fine maggio, settanta partite, buon basket ragazzi!