Under 18 Eccellenza: Vivi Basket beffata al 40′, perde al supplementare

Vivi Basket conduce per 38′, perde una palla a 25″ dalla fine dei regolari per poi cedere al supplementare.

Iniziano bene i ragazzi di Porfidia ma i blu di Vivi Basket reagiscono bene e prendono in mano la partita con una buona difesa individuale chiudendo in testa la prima frazione di gioco per 17-12.

Nel secondo quarto Vivi Basket mantiene la testa della partita con le due squadre che ruotano tutti gli elementi senza perdere di intensità, nel finale del tempo i padroni di casa si riavvicinano chiudendo 28-29.

Al rientro in campo c’è un primo strappo dei napoletani che riporta avanti Napoli che riesce a fermare gli avversari cin la pressione, 35-40 il finale.

Nell’ultima frazione i padroni di casa provano con le zone ma Napoli trova buone soluzioni, subendo però molti tiri liberi, senza saper interpretare un metro molto attento ai contatti sulle penetrazioni. Qualche errore di troppo ai liberi ed un paio di bombe allo scadere riportano in parità Battipaglia a 25″6 dalla fine. Time out di Lamberti, sulla rimessa viene fischiato  un piede sulla linea al blu che rimette. I ragazzi sì smarriscono ma difendono sull’ultima azione provando anche il tiro da tre che si spegna sul prima ferro.

Nel supplementare Vivi Basket è ancora sotto choc per la palla persa e non c’è partita.

Un peccato per l’ottima partita giocata, ma resta un intero campionato!
Treofan Battipaglia  74

Vivi Basket Napoli   66

Parziali: 12-17, 16-12, 12-16, 23-18