Serie C: La New Energy impone la sua esperienza con la Megaride

Serie C: La New Energy impone la sua esperienza con la Megaride

4 Ottobre 2015 Off Di dilorenzo

New Energy San Nicola La Strada 95

Megaride Basket Napoli.                  60

Parziali: 28-18, 22-9, 16-19, 30-14

New Energy San Nicola La Strada

Pascariello 9, Polito, Avizzano 6, Lamberti, Russo 2, Donaddio 29, Porfido 13, Tommasiello 11, Mastropietro 13, Aldi 2, Capuano 4, Ruggiero. Coach Falcombello

Megaride Basket Napoli

Cimminella 10, Esposito 6, Mennella G., Zollo, Correggia 4, Menditto 6, Mennella M. 12, Fiore, Gallo, De Vita, Morgillo 4, Scalera 18. Coach Lamberti, Assistenti Ielasi – Caliendo

Un nuovo difficile impegno per i ragazzi Vivi Basket targati Megaride nella gara con i Cedri, la formazione pur priva di un paio di giocatori ha mostrato di avere un roster di alto livello con le carte in regola per lottare tra le grandi del girone. Spinti da un Tommasiello sempre esemplare nel suo gioco ha affrontato con grande impegno la gara, spezzandola con 12 bombe ed una grande energia in difesa.

Ma nonostante il risultato i ragazzi di Lamberti hanno fatto dei passi avanti rispetto alla gara di esordio con Angri, pur continuando a subire a rimbalzo si è fatta sentire maggiormente soprattutto in attacco. Qualche errore di troppo al tiro da sotto e nel tiro dall’arco, ancora qualche ingenuità di troppo nel controllo della palla, insomma c’è tanto da lavorare, ma questo campionato da proprio questa opportunità di verifica tra una gara e l’altra del campionato Under 18.

C’è da continuare a lavorare per rendere sempre più giocabili le partite di C in cui la freschezza e l’entusiasmo deve diventare l’arma in più per i blu napoletani.