Sostienici

Vivi Basket è stato in questi anni l’unico punto di riferimento stabile del basket napoletano di eccellenza. Il suo settore giovanile ha mantenuto ai massimi livelli il basket giovanile napoletano con grande qualità di lavoro. Il cammino sportivo è stato continuo con molti atleti nelle rappresentative nazionali ed in campo nelle squadre professionistiche Italiane, ma anche tanti che si sono laureati raggiungendo brillanti risultati lavorativi.

Da sempre, il nostro obiettivo è stato quello di dare modelli positivi, collaborando con la scuola nell’educare i ragazzi alla responsabilità individuale, alla coscienza dei propri limiti, alla cultura del lavoro per migliorare crescendo ogni giorno. Il nostro progetto ha sempre dato un ruolo centrale alla formazione, con due Master organizzati in collaborazione con la SIPI (Società Italiana di Psicoterapia Integrata), di Tommaso Biccardi, frequentati da oltre 50 allenatori provenienti da tutt’Italia.

In un territorio difficile come quello campano, mai come oggi c’è bisogno di progetti etici e sociali come il nostro, che ha come scopo quello di migliorare la qualità della vita della comunità di oggi e di quelle di domani.

Vivi Basket vuole

  • Promuovere e sostenere il diritto allo sport
  • Configurarsi come spazio di socializzazione primaria
  • Sviluppare momenti aggregativi
  • Sostenere e implementare le capacità relazionali dei ragazzi nonché i processi di apprendimento e di partecipazione attiva alla vita sportiva
  • “Canestro Sospeso” con questa iniziativa sosterrete 
    • Progetto Progetto di Basket Sociale, per permettere l’attività di Mini Basket per i ragazzi del Rione Traiano e Cavalleggeri Aosta

Vivi Basket ha bisogno di te! Aiutaci a condividere questi valori e progettare insieme un futuro migliore.

Puoi inviare un Bonifico con l’indicazione “Canestro Sospeso” al seguente IBAN IT10T0310440101000000822272

O utilizzare la tua carta di credito