Torneo Giovani Leggende: Blu Orobica vince di tre con Vivi Basket

Una partita brutta di due squadra stanche che hanno difeso poco, alla fine vince Bergamo per una maggiore precisione dalla distanza e soprattutto reattività a rimbalzo.
I primi due quarti sono in sostanziale equilibrio con Napoli che schiera molti dei ragazzi che hanno giocato meno nelle prime partite, con buoni risultati, soprattutto in attacco. In difesa i blu sono spesso in ritardo e subiscono la velocità e atleticità avversaria. La buona organizzazione in attacco che porta al tiro i nostri centri ci permette di restare in gioco.
Al rientro dagli spogliatoi Bluorobia allunga con il contropiede ma soprattutto con il tiro da tre, Vivi Basket perde palloni e favorisce gli avversari.
Nell’ultimo quarto c’è però la reazione dei ragazzi di Barresi che si riportano in partita ed arrivano sul -3, ma per due volte perdiamo palla e gli avversari chiudono la partita con la palla in mano.
È un po’ la ripetizione della gara contro Milano, in cui la disabitudine a certi ritmi ci ha fatto pagare dazio, domani finale 7/8 posto

Blu Orobica 80
Vivi Basket 77
Parziali: 21-21, 20-22, 24-13, 15-21

Bluorobia Bergamo
Ferri 8, Silva 20, Savoldelli 17, Lossana 7, Franzes 7, Santinelli, Minini 2, Tonini 8, Mezzanotte 2.

Vivi Basket Napoli
Spera 37, Marra 8,Finamore, Errico2, Varriale 13, Castellammare, Cerciello, Romano 5, Traballesi, Esposito 8, Buongiovanni L., Buongiovanni V. 2, Fato.