Torneo Giovani Leggende: Napoli vince e spera in Venezia…

Buona anche la terza con Casorate, ma come previsto Vivi Basket fa una gran fatica contro la selezione varesina che contende fino in fondo il risultato ai napoletani,
I ragazzi di Tommaso Tallone giocano con grande cuore realizzando molte bombe per sopperire alla grande differenza di taglia fisica. Napoli rincorre a lungo nel primo quarto subendo i miss match e le penetrazione varesine che, se chiusi, scaricano colpendo dall’arco. Ma pian piano la superiorità fisica viene fuori e i servizi ai lunghi fanno danni nella difesa varesina. Qualche errore di troppo e Vasorate chiude in vantaggio il primo tempo.
Nel terzo quarto vanno via i blu napoletani con una ottima zona che fa partire il contropiede e a difesa schierata i giochi alto basso tra i lunghi fanno la differenza contro la zona avversaria.
La partita sembra essere chiusa a 4′ dalla fine ma qualche leggenda di troppo e l’ottima percentuale da tre punti riapre i giochi, ancora una volta però difesa e rimbalzi sigillano la vittoria!
È adesso si aspetta il risultato tra Venezia e Milano che può dare qualunque possibilità per i napoletani dal primo al terzo posto…

Casorate 64
Vivi Basket 67
Parziali: 24-22, 13-12,7-17, 20-16

Casorate
Gallan 2, Molani 2, Turano 10, Perrotta, Bordoni 5, Picasso, Barrerà 4, Gatto 11, Quaglia 6, Locarno 4, D’Errico 15, Ceserani 1.
Coach: Tallone – Salvi

Vivi Basket
Buongiovanni, Marra 8, Errico, Spera 28, Traballesi 4, Finamore 1, Castellammare, Cerciello 2, Romano, Varriale 12, Esposito 6, Fato 2.
Coach: Barresi
Assistenti: Rossi – Marinello