U14 Elite: Primo successo esterno stagionale del Vivibasket

VIRTUS MONTE DI PROCIDA 32
VIVIBASKET NAPOLI 73
Parziali: 4-18; 5-14; 7-24; 16-17

VIVI: Botti 7, De Martino, Gallo 24, Abate 14, De Stefano 16, Grezio 10, Capone 2, Naviglio, Romano, Mirelli. Coach: Conte. Ass: Ielasi
MONTE:Provenzano, Scotto Di Mase 11, Spasiano 4, Salemme 2, Gammella, Avallone, Bentivoglio 9, Ulisse 2, Scotto Di Perta, Scotto Lavina 4. Coach: Sacco. Ass: Romeo

Primo successo esterno stagionale del Vivibasket under 14 di coach Conte nel campionato Elite, risultato che premia l’impegno messo durante la settimana in palestra e rappresenta un piccolo mattoncino per coltivare l’obiettivo di entrare nelle prime quattro del girone.
Sul campo della Virtus Monte di Procida i blu si impongono col punteggio di 32-73.
Ottima la partenza dei napoletani che danno una chiara impronta alla partita con un’efficace pressione difensiva e facili canestri in contropiede. A fine primo periodo il punteggio è 4-18.
La difesa resta la chiave anche nel secondo quarto. In totale sono soltanto 9 i punti concessi agli avversari nei primi 20 minuti.
Al rientro in campo Vivibasket trova anche continuità in attacco, realizzando 24 punti e chiudendo sul 16-46 alla terza sirena.
Nel quarto quarto i blu conducono in porto il risultato, mantenendo pressoché inalterato il divario fino alla conclusione della gara.