U14 Elite: Vivi Basket perde per Beli…

U14 Elite: Vivi Basket perde per Beli…

16 febbraio 2014 Non attivi Di dilorenzo

BASKET VOLLA-VIVIBASKET NAPOLI 51-45 (10-7; 19-16; 10-9; 12-13)
VOLLA: Gemmi 8, Giordano, Del Re 3, Iodice 5, Calcavecchia 14, Montagna 2, Manfellotti 9, Tarallo, D’Ambrosio 2, Orefice, De Micco 8. Coach: Gensini
NAPOLI: De Martino 2, Botti 2, Grezio 6, Abate 5, De Stefano 5, Gallo 23, Naviglio, Romano, Bertolini, Capone, Mirelli, Mele 2. Coach: Conte – Ass: Ielasi

Si ferma al PalaSirio di Cercola la corsa del Vivibasket Napoli under14 di coach Conte, che perde contro un buon Basket Volla.
I blu pagano un approccio alla gara sottotono, troppo tifo per Belinelli e poco sonno? La maggiore fisicità sotto le plance degli avversari e i numerosi problemi di falli di molti uomini di rotazione, anche a causa di un arbitraggio rivedibile su entrambi i lati del campo.
Volla prova a scappare subito nel primo quarto sfruttando la superiorità numerica in campo aperto sugli svogliati rientri difensivi dei blu.
Vivi fa fatica ad attaccare, mentre in difesa subisce in post basso e a rimbalzo. Volla scappa sul +12; ma sul finire di secondo quarto la reazione napoletana accorcia le distanze fino al -6 dell’intervallo lungo.
La gara resta comunque aperta nella ripresa. Nessuno vuole mollare la presa; il copione resta pressoché invariato e Volla può chiudere il terzo quarto ancora avanti di 7.
I blu provano a rientrare negli ultimi dieci minuti, ma la rimonta si ferma sul -3.
Prossimo turno in casa contro il Drengot Aversa.