U14 Elite: Vivi Basket travolge Monte di Procida

Home / U14 Elite: Vivi Basket travolge Monte di Procida

VIRTUS MONTE DI PROCIDA-VIVIBASKET NAPOLI: 42-69
Parziali: 8-19; 4-13; 24-14; 6-23

MONTE DI PROCIDA: Scamardella, Scotto Di Mase 9, Spasiano 2, Salemme, Gammella, Bentivoglio 19, Provenzano, Ulisse 8, Palumbo, Guardascione, Scotto Lavina 4.
Coach: Sacco
VIVIBASKET NAPOLI: De Martino 2, Botti, Grezio 21, De Stefano 14, Gallo 28, Naviglio 2, Bertolini, Capone 2, Mele, Tucci, De Sena.
Coach: Conte Ass: Ielasi

Inizia col piede giusto la seconda fase del Vivibasket under 14.
Sul parquet di Monte di Procida i blu passano 42-69 bissando il successo ottenuto nella prima fase.
Partenza sprint per i ragazzi di Conte. Sulla scia della precedente gara contro i montesi è la zone press a tutto campo che crea il break a inizio primo quarto. Il capitano De Stefano è in ritmo e al decimo ospiti avanti 8-19.
Nel secondo quarto si stringono le maglie difensive di Vivibasket che concede solo 4 punti agli avversari e va così al riposo lungo sul rassicurante 12-32.
Il vantaggio ampio e la stanchezza accumulata per lo sforzo precedente giocano un brutto scherzo ai blu che nel terzo quarto concedono oltre il dovuto all’attaco di Monte di Procida. I padroni di casa entrano in partita e con un parziale di 24-14 rientrano sul -10 al trentesimo minuto.
I ragazzi di Conte approfittano del break per rientrare con gran piglio in campo. In attacco torna la fluidità smarrita nel terzo periodo con Gallo e Grezio bravi a concretizzare il gioco di squadra. La difesa torna attenta e determinata. Il 6-23 che ne scaturisce consegna a Vivibasket i due punti in palio.