U15 Eccellenza: Vivi Basket a testa alta con la capolista

Home / U15 Eccellenza: Vivi Basket a testa alta con la capolista

Kouros Napoli 60
VIVI BASKET NAPOLI 51

Parziali: 19-20/15-9/12-14/14-8

Kouros Napoli:
Conforto 4, Veneruso, Russo 6, Menditto 4, Urso 13, Aprea 10, Mazzarella, Mastantuoni, Zaccaro, Della Rocca, Coraggio, Cimminella 23.
Coach Petillo

VIVI BASKET NAPOLI:
Zollo 7, Damo, Bordi 20, Gallo 3, Nappo, Mennella 8, Morgillo 8, Varriale, Valiante, Curcio 5.
Coach Cavaliere
Ass.: Gabriele, Ielasi

Inizia con una sconfitta, ma a testa altissima, l’avventura dei ragazzi di Cavaliere nella seconda fase del campionato U15 Eccellenza. I blu devono rinunciare ancora al capitano Giorgio ed a Rizzo, ma nonostante le defezioni giocano una partita di grande intensità riuscendo a tenere testa alla capolista ancora imbattuta.
L’inizio è di marca ospite, i nostri partono subito molto forte costringendo coach Petillo al timeout, dopo il quale arriva la reazione di Kouros che si porta sul -1 a fine primo quarto. Nel secondo quarto le difese alzano il proprio livello di gioco e si segna poco, ma negli ultimi minuti del quarto Kouros trova alcune giocate individuali che valgono il +5 all’intervallo. Il secondo tempo inizia alla grande per VIVI BASKET, che si portano quasi subito in vantaggio, salvo subire ancora una volta il ritorno dei padroni di casa, molto precisi dall’arco dei 3 punti. L’ultimo quarto è un susseguirsi di cambi di vantaggio e grande intensità difensiva da entrambe le parti, ma nei minuti finali VIVI BASKET ha qualche difficoltà nel trovare la via del canestro mentre Kouros è molto fredda ai tiri liberi, a 48″ dalla fine si è ancora sul -5 poi lo scarto matura per il fallo sistematico che sancisce il -9 finale.
Purtroppo la buona prestazione non è stata premiata dai due punti in classifica,l’esperienza di Fano ha dato i suoi frutti, rimane la consapevolezza di potercela giocare contro tutti nonostante le assenze, ora testa a domenica prossima!