U17 ECC: FIN RENT vince con Casalnuovo

VIVI BASKET NAPOLI – ’75 Basket Casalnuovo 50-35 (11-10/18-0/6-12/15-13)

VIVIBASKET: Hassler, Scalera 13, D’Angelo, Castellammare 7, Guida 4, Esposito, Servillo, Liguori 4, Prota, Romano 9, Vitiello 3, Fato 10.
All.Cavaliere
Ass. Conte, Di Pietro

75 Basket Casalnuovo: Malfettone, Polizzi, Filaseta, Cipolla, Ammendola, Barrella, Aria 6, Delle Cave 13, Liguori 5, Peperna, De Vita 11.
All. Russo
Ass.Caliendo

VIVI BASKET vince la seconda gara consecutiva ma è ancora lontana da essere una squadra, il gruppo è composito, tutti vorrebbero dare il massimo e spesso si finisce nel voler strafare!

La partita procede a strappi, un primo quarto orrendo con errori a ripetizione che si chiude sull’11-10, nel secondo FIN RENT guida con sicurezza e fissa un terribile 18-0.

Il parziale vede però una reazione diversa delle due squadre, Casalnuovo cerca di reagire e ci riesce vincendo la seconda parte della gara, i ragazzi in blu invece si scompongono, soprattutto con i giocatori più esperti, ma la lunga panchina permette una reazione che mantiene le distanze. C’è tanto da lavorare in un campionato che si annuncia molto equilibrato, le qualità ci sono ma come dice Ettore Messina: Il basket non è matematica ma musica! Se si riuscirà a suonare all’unisono il potenziale permette di raggiungere ogni obiettivo ma se si pensa che i valori dei singoli si sommano, non si arriva da nessuna parte!