U17 Eccellenza: Vittoria sofferta a Castellammare

ANP Stabia  44

Vivi Basket 53

Parziali: 12-13, 8-19, 10-12, 14-19

ANP Stabia

Marrone 5, Cacace, Russo 4, Ottone 8, Delle Donne, Chirico 11, Arpino, Guida 10, Celotto , Di Martino, Montini 6. Coach Scognamiglio

Vivi Basket

Cimminella 10, Scalera 2, Delle Cave 7, Morgillo 8, Fiore 2, Esposito L. 6, Mennella 9, Cipolla 2, Crescenzi 2, Rizzo 1, Zollo 4, Esposito GL 2. Coach Lamberti, Assistenti Caliendo – Ielasi

Vittoria sofferta dei blu napoletani con lo Stabia. I ragazzi di casa giocano con intensità e mettono in difficoltà Napoli, che gioca svagata aldilà della settimana di carico in allenamento.

Partono bene i gialli di Scognamiglio recuperando tanti palloni in difesa ed a rimbalzo, chiudendo a ridosso il primo quarto. Nel secondo i ragazzi di Lamberti stringono in difesa ed allungano con il contropiede.

Al rientro dagli spogliatoi Vivi Basket sembra prendere il largo ma i padroni di casa non ci stanno e mantengono le distanze.

Nell’ultimo quarto il copione non cambia, con Napoli che gioca a sprazzi ma onore al merito allo Stabia che non si da mai per vinto riavvicinandosi fino al -6.

Si chiude sul 53-44 per Vivi Basket, che saluta Alessandro Morgillo, in partenza per la Turchia con la nazionale Under 16.