Una lunga settimana di impegni per Vivi Basket

Inizia una settimana cruciale per Vivi Basket. Martedì la Under 17, guidata da Alfredo Lamberti, affronterà il Casalpusterlengo di coach Andreazza nello spareggio per la qualificazione alle finali nazionali. E’ dal 21 di agosto che i ragazzi si stanno allenando per questo obiettivo, sono cresciuti tanto e martedì ad Umbertide, affronteranno la forte squadra lombarda per raggiungere le sospirate finali nazionali. Sarà un impegno difficile per i blu napoletani visto che CasalP ha chiuso al 4° posto la finale nazionale DNG, con tanti under 17 in campo, tra cui la stella Nemanja Dincic in doppia doppia nella competizione, per punti, 15,7, e rimbalzi, 11,1. Ma i ragazzi di Vivi Basket, rappresentanti della fusione tra Vivi Basket, Casalnuovo, Flegrea e Torre del Greco, sono pronti a questo difficile scontro, in una partita secca può succedere di tutto, vogliamo e dobbiamo crederci!

Giovedì mattina ci sarà a Villa La Gloriette, l’incontro con il vice presidente e il direttore della Fondazione Laureus, a chiusura del quinto anno del Progetto Polisportiva Napoli, che vede Vivi Basket partner dal 2010. Un progetto prezioso per la città e per la nostra società, che ci ha dato tanto in questi anni, le nostre bimbe hanno stamattina terminato il loro campionato con una bella vittoria.

Sabato e domenica la settimana si chiuderà con le finali regionali Under 13 Elite a Caserta, un risultato ottimo per un gruppo composto al 50% da Esordienti molto cresciuto in questi ultimi cinque mesi in cui ha scalato la classifica arrivando alle Final Four. La prima partita sarà con la Pasta Reggia Caserta, sulla carta la favorita del torneo, mentre nell’altra semifinale si incontreranno Delfes Avellino e CBTA, in un incontro molto equilibrato, dove la tattica spinta della Delfes potrebbe mettere in difficoltà i torresi. Domenica le due finali.

Forza ragazzi, abbiamo lavorato per un anno per arrivare a queste partite.