Under 13 Elite: Vivi Basket vince a Scafati e raggiunge il quinto posto

Scafati Basket 45

Vivi Basket Na 52

Parziali: 12-13, 11-8, 12-16, 10-15

Vivi Basket

Agostini 13, Crescenzi 2, Mansi 28, Naviglio, Perretti, Sbaragli GL 2, Tesorone 2, Sbaragli GM 5, Minervini, Lancia. Coach Garofalo Assistente di Lorenzo

In palio il quinto posto tra Scafati e Napoli nell’ultima partita della regular season, vincono i Blu con una prova autorevole.

Inizio lento delle due squadre che risentono del caldo e dell’ora inusuale, i padroni di casa chiudono in testa di due punti i primi 20′ pressando a tutto campo e facendo pesare la maggiore stazza.

Al rientro in campo c’è un ulteriore strappo che porta i gialli sul più sei, ma il contropiede napoletano riporta in testa la squadra ospite.

Ad inizio dell’ultimo quarto scappano i ragazzi di Vivi Basket che raggiungono anche il più 12, con un’ottima difesa che lancia il contropiede. Non serve l’ultima disperata reazione dei padroni di casa.

Con questa vittoria i Blu incontreranno il Portici nei quarti di finale, con la prima partita da giocare in casa. Una gara difficile che vede lo Sporting favorito ma i progressi sono stati tanti dall’inizio dell’anno e vogliamo continuare a divertirci.