Under 14 Elite: Vivi Basket vince al foto finish

VIVIBASKET-FLEGREA BASKET 51-50 (10-13; 22-28; 37-37)

VIVI Basket: De Martino, Botti, Grezio 9, Abate 6, De Stefano 9, Gallo 25, Naviglio 2, Bertolini, Capone, Mirelli, Mele. Coach: Conte; Ass: Ielasi
FLEGREA: Cagnacci, Esposito 5, Romano 17, Gianfrancesco 12, Cerciello 14, D’Auria, Porciello, Russo, Bullone, Artimagnella, Napoletano 2. Coach: Tagliaferri

Vittoria in volata nel derby di ritorno con Flegrea per il Vivibasket under 14 di coach Conte. I blu salutano con il sorriso il Q10 e consolidano il secondo posto nel girone Consolazione in vista dell’ultimo impegno dell’anno in quel di Caserta in programma mercoledì sera.
Ottima la partenza di Vivi che dopo 2 minuti vola sull’8-2. Flegrea risponde subito con la zona e chiude avanti di 3 il primo quarto. I blu non trovano fluidità in attacco e toccano il -6 all’intervallo lungo.
Nella ripresa, come accaduto anche a Volla, i ragazzi di Conte stringono le maglie difensive (solo 9 i punti concessi nel terzo quarto) e impattano a 37 alla terza sirena.
Il finale nel quarto quarto è punto a punto. Grezio sigla il +2 a 28’’ dal termine. A 2’’ dalla sirena Gianfrancesco subisce fallo e va in lunetta per i liberi del potenziale pareggio, realizza 1/2: i ragazzi di Tagliaferri conquistano il girone; quelli di Conte un meritato derby.