Under 17 Eccellenza: bella vittoria dei Lamberti’s boys a Pozzuoli

GMA Pozzuoli 43

Vivi Basket Napoli 64

Parziali: 14-14, 9-14, 16-18, 4-18

GMA Pozzuoli

Verrusio 9, Calvi, Urso 4, Lucci 11, Del Giudice, Esposito A. 9, Merone, De Rosa 3, Staiano, Esposito C. 2, Di Meo 4, Ajayi. Coach: Palumbo

Vivi Basket Napoli

Cimminella 11, De Vita 8, Scalera 15, Delle Cave 9, Morgillo 4, Fiore, Esposito L. 4, Mennella 3, Crescenzi, Zollo 2, Esposito GL, Bordi 6. Coach: Lamberti Assistenti: Caliendo, Parascandola, Ielasi

È una vittoria di Coach Lamberti e della squadra. La partita a lungo in equilibrio, ma sostanzialmente tenuta in mano dai Blu, si spezza in due con 4/5 del quintetto base in panchina e con un parziale nell’ultimo quarto di 18-4, che la dice lunga sul coinvolgimento della squadra e del lavoro in allenamento di Alfredo e del suo staff.

Vivi Basket reagisce bene alla dura sconfitta di Pistoia e gioca ordinata contro i cugini di Pozzuoli, mai affrontati in stagione ufficiale.

Dopo un primo tempo equilibrato i ragazzi di Lamberti iniziano a creare un leggero break nel secondo quarto di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi un primo break chiaro ben contenuto da Lucci e Co. Ma é l’ultimo quarto quello decisivo con tutti i ragazzi in campo senza far sentire alcuna differenza, con una frechezza atletica invidiabile!

Adesso ci si prepara al torneo di Varese, un impegno in cui ci si misurerà con realtà diverse, in vista delle sei partite finali di questa fase interregionale!