Under 17 Eccellenza: Pistoia troppo più forte, Vivi Basket torna in palestra

Dife Pistoia              92

Vivi Basket Napoli 43

Parziali: 27-10, 27-15, 26-13, 21-5

DIFE PISTOIA:

Taflaj 16, Biagi 12, Navicelli 2, Di Pizzo 17, Galli 10, Moretti 13, Divac 5, Cipriani, Gangale 2, Lazzari 3, Gai, Salvi 12. All.Biagini

VIVI BASKET NA:

Cimminella 8, De Vita 3, Scalera 13, Delle Cave 4, Morgillo, Fiore 2, Esposito L 7, Mennella 4, Rizzo, Zollo 2, Esposito GL, Bordi. Coach Lamberti

Pistoia vince chiaramente lo scontro al vertice con Vivi Basket, ma così come non si poteva pensare di essere dei fenomeni dopo le prime due giornate così non si può pensare di essere inadeguati dopo questa dura sconfitta.

Pistoia è squadra costruita per lottare al vertice nazionale con diversi giocatori di interesse nazionale e due stranieri, Vivi Basket è al primo anno di un progetto nato in questa stagione mettendo insieme più realtà e scegliendo un allenatore come Alfredo Lamberti per dare una organizzazione tecnica e mentale per poter competere a questi livelli.

Non c’è quasi stata partita, dopo un inizio promettente, un bel canestro, due stoppate, sembrava di esserci ma Pistoia si è scatenata dominando sotto canestro e colpendo da lontano con continuità.

Nel secondo quarto con la zona c’è stato un momento di reazione ma lentamente la squadra ha ceduto, prima mentalmente poi tecnicamente. Grande pressione in difesa, sia uomo che zona, ottimo contropiede, ottima divisione tra soluzioni interne ed esterne.

C’è una sola medicina: tornare in palestra con la coscienza dei propri limiti, e lavorare per superarli!