Under 17 Eccellenza: Vivi Basket, campione regionale, il successo di un progetto!

Home / Under 17 Eccellenza: Vivi Basket, campione regionale, il successo di un progetto!

Vivi Basket Napoli               56

Pasta Reggia Juve Caserta 38

Parziali: 14-8, 9-19, 14-7, 19-4

Vivi Basket Napoli

Cimminella 4, De Vita 3, Scalera 13, Delle Cave 10, Morgillo 5, Fiore 6, Esposito L 2, Mennella 12, Rizzo , Zollo , Esposito GL , Bordi 1. Coach: Lamberti, Assistenti: Caliendo, Ielasi, Parascandola

Pasta Reggia Juve Caserta

Puoti , Tronco 5, Di Martino 6, Gennarelli 2, Gravina 2, Porfidia 6, Formisano, Ventrone, Riccio, Iovinella  Romano, Gazzillo 17. Coach: Posillipo

E’ stata una partita vera, aldilà di qualunque calcolo, quella vinta dai ragazzi di Alfredo Lamberti con la Juve Caserta. Ma è una vittoria che accomuna le tre società che hanno creduto in questo progetto, Casalnuovo, Flegrea, Cittadella Torre del Greco e Vivi Basket, unite da questa idea di provare a crescere insieme.

La Pasta Reggia, ancora priva di Nacca e Vitiello, gioca con grande grinta in difesa e rincorre a lungo nei primi due quarti per poi passare al comando negli ultimi due minuti in cui la difesa e le penetrazioni dei neri fanno male ai napoletani.

Al rientro dagli spogliatoi un parziale di 6-0 porta ii ragazzi di Mimmo Posillipo al massimo vantaggio sul 31-23, con Vivi Basket che non riesce a trovare la strada del canestro. Time out per i blu che passano ad una zona molto aggressiva che chiude il canestro alla Juve: il parziale è terribile: 33-7. Molto mobili sul perimetro, intimidatori sotto canestro, i ragazzi del Consorzio partono in contropiede e neanche la zona schierata dagli avversari riesce a cambiare l’andamento della partita. Si chiude con la grande gioia dei ragazzi, con tanti compagni delle altre squadre a festeggiare in campo ed a ricevere dal Consigliere Regionale, Peppe Liguori, la Coppa del titolo regionale riconquistato a distanza di due anni.

Adesso tre settimane per prepararsi alla difficilissima seconda fase interregionale, ma lo spirito visto stasera è quello giusto.

FullSizeRender