Under 17 Eccellenza: Vivi Basket sbanca il Lido di Roma

Lido di Roma     65

VIVI BASKET    77

Parziali: 15-21, 10-15, 14-21, 16-20

Lido di Roma

Cascio , Tonini 4, Brichese Emil 4, Cappellutti 4, Alessandrini , Stravato , Muscariello 8,  Pizzuti 2, Miglio 9, Capponi , Vitale 17, Brichese Ema 17. Coach: Buongiorno

Vivi Basket

Cimminella 22, De Vita, Scalera 8, Delle Cave, Morgillo 6, Fiore 1, Esposito L 28, Mennella 7, Cipolla, Zollo 4, Esposito GL, Bordi 2. Coach Lamberti Ass. Caliendo, Ielasi, Parascandola

Vivi Basket vince con autorità la prima partita della fase interregionale espugnando il campo del Lido di Roma, una splendida struttura alle porte di Roma.

Partono con autorità i ragazzi di Lamberti con un’ottima difesa ed un controllo del ritmo che sarà la chiave della partita.

Nel finale del secondo quarto un paio di forzature danno spazio al contropiede dei laziali che passano in vantaggio sul 35-30. Coach Lamberti chiama il Time Out ed al rientro un perentorio 6-0 chiude ilm secondo quarto sul 36-35 per i napoletani.

Al rientro il campo i Blu partono alla grande e scavano un divario di 10 punti che risulta decisivo, per la partita. Ostia cerca con il pressing di mettere in difficoltà Vivi Basket ma una attenta gestione della palla permette facili canestri.

Il finale è molto intenso con i ragazzi di Buongiorno, mai domi, che cercano di aumentare l’intensità della difesa ma la partita si chiude con un perentorio 77-65.