Comunicato Stampa
10/11/2021Le ASD Vivi Basket Napoli, C.B. Napoli ASD e Basket Club Onlus Giugliano hanno concluso un accordo di collaborazione allo scopo di sviluppare un polo per l’attività giovanile a Giugliano in Campania.
La pluridecennale amicizia tra Roberto di Lorenzo, Giuseppe Domenicone ed Andrea D’Alterio ha permesso la realizzazione di questo piano per la crescita dell’attività a nord di Napoli.Il legame tra Napoli Basket ed il Giugliano risale al 2005 quando la Società di Andrea D’Alterio fu la prima ad affiliarsi al Progetto Vivi Basket, partecipando con entusiasmo alle partite.
Nel 2006 proprio dal Giugliano arrivarono, in base al diritto di prelazione concordato, Luca Domenicone, Nicola Pirozzi e nella stagione successiva Giuliano Di Girolamo; da qui iniziò una fattiva collaborazione tra Peppe Domenicone ed Andrea D’Alterio che si è protratta negli anni, fino ad oggi. Il Napoli Basket aiutò concretamente la Società giallo – blu.
Quest’anno le squadre Under 17 di Vivi Basket e la Serie C femminile, targata C.B Napoli, giocheranno nell’impianto messo a disposizione da Andrea D’Alterio.
Questa collaborazione, realizzata nel post-pandemia, è fondamentale per il Basket che soffre una crisi di vocazioni. Creare un forte “Polo Nord” tra Vivi Basket, C.B. Napoli e Basket Club Onlus Giugliano, sostenuto dalla disponibilità e dalle iniziative di Dirigenti di grande capacità come Pietro Spaccaforno e Francesco Sveldezza, è il primo passo di una serie di iniziative che saranno messe in campo per aumentare il numero di atleti coinvolti e/o da coinvolgere nell’attività giovanile.