Under 17 Ecc: VIVI BASKET vince il derby con Kouros
11/23/2014VIVI BASKET 49
KOUROS 43
Parziali: 14-8, 12-13, 7-14, 16-8
VIVI BASKET
Cimminella 7, De Vita 10, Scalera 4, Delle Cave 2, Fiore, Esposito L, Mennella 5, Rizzo 4, Zollo 9, Morgillo 7, Esposito GL, Bordi 1. Coach Lamberti; Assistenti: Caliendo – Ielasi
KOUROS NAPOLI
Aprea, Conforto 12, Zaccaro 1, Mastantuoni 2, Mazzarella, Murolo, Veneruso 4, Russo 20, Avolio 4, Coraggio, Santo, Caldore. Coach: Petillo; Assistente: Urso
Un derby tiratissimo, come sempre sono le partite tra Kouros e VIVI BASKET, giocato a Casalnuovo, per l’evento al Polifunzionale che sfratta il basket. La partita è un continuo alternarsi di situazioni con i Blu che scappano avanti 9-2 ma subiscono il recupero di un Kouros mai domo con Avorio ed Andrea Russo sugli scudi. Troppi errori al tiro impediscono ai ragazzi di Lamberti di concretizzare il loro gioco concludendo il primo tempo sul 26-21.
Nel terzo quarto la difesa dei ragazzi di Petillo rallenta i padroni di casa che continuano a sbagliare troppo, Kouros, chiude il terzo quarto sul 35-33.
Nell’ultima frazione continua la striscia dei rossi che arrivano sul 43-38, Lamberti chiama il time out ed i suoi ragazzi rientrano in campo scatenati: un parziale di 11-0 chiude la gara.
Una vittoria di squadra, non giocando ben, ma con tutti i 12 giocatori chiamati in campo che sono stati di portare un mattonino per ottenere la vittoria finale. Mercoledì si gioca il recupero con Battipaglia, avanti così!