Coach Alessandro Rossi vince il derby con Piero Bucchi!

Coach Alessandro Rossi vince il derby con Piero Bucchi!

2 dicembre 2018 0 Di adm

Era il 2004, nasceva il progetto Vivi Basket, senza campi, con tanta passione. Il primo allenatore scelto fu Alessandro Stendardo, cominciavamo a cercare giovani da formare e Claudio Barresi ci segnaló Alessandrino. Si perché dovendo fare il vice al vecchio Alessandro, divenne subito Alessandrino. Il suo sport era stato il tennis ma, appassionato di basket, volle fare il corso di allenatore di base dove risultò il migliore.

La prima squadra andò in ritiro a Campobasso e Pierfrancesco Betti ci concesse di andare ad incontrare Piero Bucchi per impostare il lavoro delle giovanili.

Dopo pranzo Piero parlò con noi, Stendardo, Troiano ed Alessandrino.

Sono passati tanti anni, Coach Rossi ha guidato tante nostre squadre, anche una finale nazionale in coppia con Francesco Cavaliere. Si è laureato, un anno sabbatico in Australia con la compagna di sempre, Stefania ed al rientro la decisione di provare a fare il professionista.

Si trasferisce a Rieti come assistente di Luciano Nunzi. Nel frattempo nasce l’erede già provetto mini cestista e l’anno scorso viene chiamato a subentrare da capo allenatore. La prima partita è a Napoli con l’amico di sempre, Aldo Russo, vittoria con un canestro rocambolesco.

Da allora guida con sicurezza la squadra, apprezzato per le sue qualità umane e per la capacità tecnica. Quest’anno tanti infortuni hanno condizionato la sua stagione ma lui ha continuato con sicurezza e stamattina Alessandrino ha vinto il derby con la capolista Virtus Roma di Piero Bucchi. Vivi Basket

Gioisce con lui!