Paideia, Cercola Vivi Basket Napoli, esordio vincente a Francavilla con la DNG

Paideia, Cercola Vivi Basket Napoli, esordio vincente a Francavilla con la DNG

30 Settembre 2019 0 Di dilorenzo

Fortitudo Francavilla           74
Cercola Vivi Basket Napoli  84
Parziali: 18-20, 13-19, 24-22, 19-23
Arbitri: Mottola – Schena

Fortitudo Francavilla
Cito 16, Laterza 6, Schirone L., Fumagalli, D’Elia 2, Di Presa, Schirone F, Carone 2, Caforio, Quaranta 9, Palazzo 17, Mattei 22. Coach Olive

Cercola Vivi Basket Napoli
Moretti 4, Fiore 10, Mastroianni 9, Mansi 3, Lupo 11, Lella 13, Tolino 4, Cortese 5, D’Amico 15, Romano 1, Sbaragli, Bauduin 9. Coach: Lamberti Assistenti: Russo – Levano

Una partita impegnativa, dalla durata infinita, oltre due ore, con un ritardo iniziale per problemi all’apparecchiatura dei 24″, vede i ragazzi di Alfredo Lamberti condurre costantemente e chiudere con una meritata vittoria.

Si inizia subito con tanta energia in campo e gli arbitri che fischiano tantissimo, per cui già il primo quarto dura 24′, ma vede i pellicani chiudere sul +2.

Nella seconda frazione l’equilibrio è costante, con tanti contatti e falli fischiati che costringono gli allenatori a dare subito spazio alle panchine, bravi i nostri ragazzi a piazzare un break nel finale del quarto per chiudere, dopo 28′ di gioco nella frazione, sul 31-39.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di Davide Olive aumentano l’aggressività e provano a rientrare ma la profondità del roster campano si manifesta con tutti i ragazzi chiamati in causa bravi a tenere il campo, pur con 6 atleti del 2003. La terza frazione si chiude sul 55-61.

L’ultimo quarto vede Cercola Vivi Basket scappare fino al + 13, ma la Fortitudo non molla e pian piano recupera, gli ultimi minuti sono molto confusi ma i nero arancio tengono duro chiudendo sul +10, dopo 2 ore e 11 minuti di partita, 56 falli fischiati con 63 tiri liberi, tutti equamente distribuiti!

Al termine una bella atmosfera con i padroni di casa che hanno preparato il terzo tempo per festeggiare insieme.
Una vittoria importante su di un campo difficile con una squadra che darà fastidio a tutti!