Serie C: al via la stagione della Megaride Basket

Parte oggi la stagione agonistica per la Megaride Basket Napoli con la partita di Coppa Campania con il Club Basket Irpinia. Si giocherà a Casalnuovo, per l’inagibilità del Polifunzionale di Soccavo. La squadra, profondamente rinnovata, sarà guidata in panchina da Antonio Barbuto, con Ciro Abete come assistente, al suo fianco Fabio Schisano come Direttore Sportivo. Lo stile sarà sempre quello degli ultimi anni con un’età media del roster di 17,2 anni. Oggi in campo ci saranno 5 ragazzi del 2002! 

La squadra nasce dalla collaborazione con il Cuore Napoli Basket che ricambia il prestito dei nostri giocatori per la DNG con il Doppio tesseramento dei suoi atleti, ad essi si aggiungono i ragazzi del gruppo 2002, con la possibilità di immissione di altri ragazzi nei prossimi mesi. 

L’obiettivo è come sempre la crescita in campo dei più piccoli, per farli arrivare pronti a 19 anni per giocare nei campionati superiori. Il capitano sarà Ivan Finamore cresciuto nel Progetto Vivi Basket, con lui l’altro senior sarà Leandro Buongiovanni, un altro veterano del Progetto.
Il preparatore fisico è Andrea Di Bonito, un altro ex giocatore del Vivi Basket che rientra nel Progetto con un nuovo ruolo.
In bocca al lupo!

Il Roster della Megaride 2017_2018