U 15 Ecc: Vivi Basket cede in casa

Home / U 15 Ecc: Vivi Basket cede in casa

VIVI BASKET NAPOLI 51
Nuova Polisportiva Stabia 57

Parziali: 9-18/ 16-14/ 14-10/ 12-15

VIVI BASKET NAPOLI:
Zollo 8, Damo, Bordi 11, Gallo 4, Nappo 1, Mennella 14, Morgillo 10, Varriale, Valiante, Curcio, Rizzo 3.

Coach Cavaliere
Ass. Gabriele, Ielasi

Nuova Polisportiva Stabia:
Morrone 2, Federico 2, Russo 22, Chirico 5, Esposito, Ascione 11, Sicignano 7, Boninconti 2, Celotto 6, Di Martino, Aversa, Di Palma.
Coach Zurolo

Arriva la seconda sconfitta consecutiva nella fase ad orologio per i ragazzi di Francesco Cavaliere, che cedono alla Nuova Pol. Stabia, a cui va dato merito di aver giocato un’ottima partita.
L’inizio è tutto di marca ospite, gli stabiesi entrano in campo con il piglio giusto e grazie ad una solida difesa ed ottime percentuali da 3 punti vanno ben presto in vantaggio in doppia cifra, dopo un timeout i BLU di VIVI BASKET riescono a limitare i danni chiudendo sul -9 il quarto.
Nel secondo periodo i padroni di casa si riavvicinano nel punteggio, ma il rendimento è troppo altalenante ed i nostri vanno soltanto vicini all’aggancio per poi subire negli ultimi minuti del quarto il contro parziale ospite che permette ai ragazzi di Zurolo di chiudere i primi 20 minuti avanti di 7 punti.
Nel terzo quarto i ragazzi di Cavaliere riescono a cambiare passo in difesa, alzando l’intensità e portandosi subito sotto nel punteggio, per poi dare vita ad un quarto in cui sono continui i cambi di vantaggio.
Nell’ultima frazione i nostri calano di nuovo il loro tasso d’intensità e gli ospiti sono bravi a punire tutte le situazioni al limite trovando alcuni canestri sulla sirena con ottime giocate individuali. La partita si chiude sul punteggio di 51-57, bisogna lavorare sugli errori commessi pensando già alla prossima!