U16Ecc: Vivi Basket sfiora la vittoria

Home / U16Ecc: Vivi Basket sfiora la vittoria

Vivi Basket Napoli-Pasta Reggia Caserta 56-62

Parziali: 23-12, 12-20, 6-12, 15-18

Vivi Basket Napoli

Perretti, Sveldezza, Agostini 8, Mansi 18, Sargiotta, Naviglio, Marcelletti, Paterniti 2, Capezza 21, Tolino 2, Cortese, De Felice 5

Coach Di Lorenzo, Ass. Zollo, Abete

Pasta Reggia Caserta

Aldi 2, Iavazzi 29, Tyrtyshuk 4, Portoghese 6, Mastropietro 10, D’Addio 2, Rantsevich 8, Campanile 1, Benedice, Tassinari, Albano, Tommaso

Coach Di Meglio, Ass.: Petroccione, Posillipo

I ragazzi di Vivi Basket giocano una buona partita, condotta a lungo e c De solo negli ultimi tre minuti a Caserta. Una partita ben diversa rispetto all’andata i cui i bianconeri avevano travolto i blu. Questa volta pur con la Juve rinforzata dal secondo straniero la gara è stata in bilico per 40′.

Vivi Basket parte forte con 3/3 dalla lunga distanza, giocando fluida in attacco e riuscendo in chiusura dell’ultimo quarto a creare un mini break con la difesa..

Solo i molti errori ai liberi e da vicino canestro non permettono ai pellicani di fuggire via mentre la Pasta Reggia con la zona lancia il contropiede. Si va al riposo sul 35-32.

Al rientro dagli spogliatoi la partita ha lo stesso copione, Napoli spreca tanto in contropiede e non approfitta dei tiri liberi. La terza frazione si chiude sul 41-44.

Ma i blu non sono mai domi si riportano in vantaggio pur continuando a sprecare tanto al tiro da sotto ed in contropiede. A questo si aggiunge un doppio tecnico con espulsione del coach che lancia i casertani sul più 8. Ma c’è reazione e Vivi Basket ritorna sul -4 sbagliando il contropiede del -2.

Ma la partita si è persa per i troppi errori ai liberi, 11-22, e nel tiro da sotto, 24%, pur con un ottimo 7/15 da 3p. Se alla fine la differenza è minima si deve capire che la stagione è lunga ed i ragazzi stanno crescendo, il lavoro paga!

Foto di Martina Tolino

Ufficio Stampa Vivi Basket Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *