U16 Eccellenza: Vivi Basket superata da SBS

U16 Eccellenza: Vivi Basket superata da SBS

3 febbraio 2018 0 Di dilorenzo

Vivi Basket Napoli – Scuola Basket Salerno 50-57

Parziali: 16-18, 12-12, 8-10, 14-16

Vivi Basket Napoli
Perretti 3, Sveldezza, Agostini 10, Mansi 4, Sargiotta 2, Naviglio, Marcelletti, Paterniti, Capezza 17, Tolino 4, Cortese, De Felice 10
Coach Di Lorenzo, Ass. Ponticiello, Abete

Scuola Basket Salerno
Sorrentino 15, Naddeo 7, Amodio 5, Zastavnyy 17, Fattorusso 7, Di Palma 6, Abbagnale, Sorgente, Frasca, Borrelli, Criscuolo, Varone
Coach Morena, Ass. Forgione

La Scuola Basket Salerno vince con merito a Casalnuovo e riapre i giochi per il campionato.

Partono forte gli ospiti che conducono il gioco sfruttando il nervosismo dei padroni di casa che sbagliano tanto al tiro e concedono troppo alle penetrazioni di Sorrentino. Nel finale di quarto c’è una reazione e si chiude sul 16-18.

Nella seconda frazione c’è maggiore equilibrio ma i pellicani continuano a giocare contratti, ben contenuti dalla difesa avversaria e sbagliano tanto, si va al riposo sul 28-30.

Al rientro dagli spogliatoi i blu con la difesa reagiscono forte e passano in vantaggio, sul +3, ma i ragazzi di Morena reagiscono e ribaltano il parziale, chiudendo sul +4.

Nell’ultima frazione continua l’altalena ma Salerno è più lucida e si porta sul +8. Nuova reazione di Vivi Basket che si porta sul -4, sbagliando due appoggi per il -2. SBS controlla la partita e porta a casa una importante vittoria.