U16 Femminile: grande spirito delle ragazze di Elena Bellastella

Vivi Basket 39

New Marigliano 60

Parziali: 4/13 6/14 16/18 13/15

Vivi Basket

Beatoino R 9 Mancuso 11 Pirelli Esposito Maione A 6 Caiazzo 6 Maione M 1 Zito, Beatoino M 2, Guastafierro 4 Coach Bellastella

Al via il campionato delle ragazze allenate da Elena Bellastella con il Marigliano . Una partita difficile che vede però le nostre ragazze in campo combattere con grande spirito reagendo ad un primo tempo negativo, in cui subiscono la squadra di Coach Caruso.

Al rientro dagli spogliatoi c’è la reazione e i secondi 20’ sono in sostanziale equilibrio, il punteggio è fin troppo penalizzante, dovuto ad una flessione degli ultimi tre minuti. C’è stato gioco ed ordine in campo ed il futuro è roseo!

Un appello va fatto a tutte le ragazze napoletane ed alle società che non disputano campionati, unitevi a noi. In Campania la realtà è che dietro l’eccellenza Battipaglia ed al progetto Dike, che comunque ha unito tre realtà lasciando a casa tantissime, il movimento femminile sta morendo! Se la base dell’iceberg è più stretta del vertice si può immaginare cosa potrà succedere!

La nostra squadra femminile nasce dal Progetto Polisportiva della fondazione Laureus, in squadra ci sono ancora ragazze che hanno iniziato sei anni fa con il sostegno di Laureus ormai completamente integrate in un gruppo splendido.

Forza ragazze avanti con fiducia!