U16E Torneo Trapani: Vivi Basket vince con la Fortitudo

Vivi Basket Napoli-Fortitudo Bologna 61-58

Parziali: 18-9, 20-16, 11-24, 12-9)

Vivi Basket Napoli

Perretti, Sveldezza, Agostini, Mansi 18, Sargiotta 3, Di Lauro, Naviglio, Marcelletti 2, Paterniti, Capezza 30, Tolino 4, Cortese, De Felice 4 All. Di Lorenzo, Ass. Abete

Fortitudo Bologna

Belviso 7, Chiavaccini, Lenzi 6, Mazzocchia 5, Mazzola 1, Longagnani, Lawrence 4, Tognoni 16, Tornimbeni 3, Marcon, Lanzarini 14, Nguesso 2 All Loperfido, Ass. Casagrande

Vivi Basket conquista il quinto posto nel torneo di Trapani battendo la Fortitudo Bologna al termine di una partita combattuta.

I pellicani giocano con decisione i prima due quarti raggiungendo anche il più 16 con una buona difesa che lancia il contropiede. Decisive le sole sei palle perse.

Al rientro dagli spogliatoi i bolognesi mostrano il carattere Fortitudo ed in un battibaleno recuperano la partita approfittando di tanti errori difensivi e delle palle perse che nel solo terzo quarto sono 12.

L’ultimo quarto è una vera corrida, tanta intensità difensiva, fin troppa diremmo, concessa dai due arbitri, ma le squadre si adattano.

Napoli strappa sul più 6 ad un minuto e spiccioli dalla fine ma i ragazzi di Loperfido non si arrendono. Bel viso ha il tiro per andare al supplementare ma si spegne sul ferro.

Esultanza in campo e tanta esperienza da riportare in palestra.