U16ecc-Finale Interzonale: Vivi Basket sfiora l’impresa

Home / U16ecc-Finale Interzonale: Vivi Basket sfiora l’impresa

Vis Ferrara-Vivi Basket Napoli 56-50

Parziali

14-10, 7-7, 20-17, 15-16

Vivi Basket Napoli

Perretti 1, Sveldezza 1, Moretti, Agostini 8, Sargiotta 2, Naviglio, Paterniti, Capezza 17, Sbaragli, Tolino 14, Cortese 2, De Felice 5

Coach Di Lorenzo, Assistente Abete

Vivi Basket sfiora l’impresa con la Vis Ferrara in una partita nervosa in cui comunque ci lascia in vita per il passaggio. Domani, una vittoria di Treviso, che oggi ha travolto Bernareggio ci consentirebbe di giocare sulla differenza canestri a tre.

Si parte con molto nervosismo in campo i Blue restano attaccati alla partita con i tiri liberi, 12/24, quindi il 70% dei punti realizzati. Difesa arcigna sui maggiori realizzatori delle due squadre e spazio a tutti, bene anche i 2003 in campo. Si va al riposo sul 21-17.

Al rientro dagli spogliatoi Vivi Basket si sblocca e si riavvicina, due falli in attacco e sul 36-34 e due errori ingenui consecutivi in 5″ concedono agli estensi di chiudere il terzo quarto sul 41-34.

Ma i Blue Pelicans non si arrendono pur andando sul 54-42, riprendono a giocare conquistano il controllo sotto canestro e chiudono sul 56-50.

È un orgoglio poter giocare alla pari con una società al vertice italiano del settore giovanile, prima in Emilia e Romagna.

Se tutti credessimo nel nostro movimento e sulle sue potenzialità la pallacanestro campana potrebbe crescere esponenzialmente.

A domani per un altra battaglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *