Under 14 Elite: grande vittoria di Vivi Basket

Una splendida partita giovanile quella giocata e vinta dopo due tempi supplementari da Vivi Basket con la DELFES .

Le due squadre si fronteggiano uomo contro uomo con i ragazzi di Ielasi sempre a condurre, il contropiede è la chiave. Si chiude sul 22-18.

Nel secondo quarto la partita continua sugli stessi ritmi, ad alto punteggio con i blu che iniziano a giocare con un quintetto alto per controbattere gli avversari. I primi venti minuti si chiudono sul 42-39, punteggio straordinario per due squadre under 14.

Al rientro dagli spogliatoi i lupi provano ad imbrigliare tatticamente Vivi Basket, riescono in parte perché in attaccò tutti di prendono responsabilità la difesa tiene e si chiude il parziale sul 55-54.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Morena provano a scappare via ma i pellicani non si fermano mai, recuperano con canestri importanti di tutti, iniziando a dominare sotto canestro. DELFES ha l’ultimo tiro ma la difesa tiene!

Si va all’overtime dove regna l’equilibrio, scappano i blu ma c’è il sorpasso degli avellinesi, non ci si arrende e sull’ultimo recupero dei napoletani, la difesa spegne l’ultimo tiro.

Nell’ultimo quarto non cambia l’andamento della gara fuggono gli ospiti ma rispondono prontamente i nostri ragazzi che si riportano sotto per poi superare gli avversari. Sull’ultima azione la difesa tiene ed arriva la vittoria: 84-82.

Grande sportività in campo e fuori e ci si prepara alla seconda fase!