Under 14 Elite: Vivi Basket sbanca Monte di Procida

Virtus Monte di Procida 55

Vivi Basket Napoli 72

Parziali: 13-12, 4-24, 22-14, 17-23

Vivi Basket Napoli

Martucci 20, Aorta 4, Moretti 17, Tesorone 5, Crescenzi 8, Scognamiglio, Razzino 4, Sbaragli GL 2, Palumbo 6, Sbaragli GM 6, Controsceri, De Luca. Coach Zollo Assistente Arseni

Vivi Basket vendica l’inopinata sconfitta dell’andata,vincenda nettamente a Monte di Procida.

I padroni di casa partono forte portandosi sul 9-2 con un gioco molto organizzato ed i blu imbambolati, ma c’è la reazione, si attaccano i punti deboli avversari stringendo in difesa e si chiude sul 13-13.

Nel secondo quarto la difesa ed un contropiede fulminante ribaltano la gara, sul tentativo di zona press dei padroni di casa si risponde con un gioco di passaggi: 4-24 il parziale e si va al riposo sul +19.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a reagire e cercano di sfruttare le rotazioni di coach Zollo. Ma questo farà la differenza, dalla panchina entrano forze fresche e si comincia a colpire con precisione chirurgica da sotto. Il terzo quarto si chiude sul +12, respingendo il recupero di Lucci e compagni arrivati fino al -7.

Nell’ultima frazione la difesa chiude e l’attacco che coinvolge tutti fa la differenza. Un dato su tutti 20 ASSIST su 32 canestri! Una vittoria importante che proietta Vivi Basket verso il Big match di Avellino del 4 maggio.

Grande festa dei ragazzi, la strada è quella giusta!