Under 14 Elite: Vivi Basket vince in sicurezza contro un’ottima Ischia

Vivi Basket si leva da dosso le scorie delle due sconfitte consecutive con una bella vittoria con Ischia. I ragazzi di Jacopo Ielasi non tremano contro la squadra rivelazione del campionato, e partono subito con una grande difesa, confermando l’impressione positiva delle ultime partite, con tutti in crescita. Il primo  quarto è giocato con una forte difesa che limita gli avversari, in attacco il gioco è fluido e si chiude sul 14-8..

Nel secondo quarto non  cambia il copione con i blu a difendere forte ed attaccare con equilibrio tra gioco interno ed esterno, Ischia va bene in contropiede e sfrutta la vena di Capezza, che pur braccato a tutto campo trova sempre il modo di essere pericoloso. Al riposo sul 34-28.

Al rientro dagli spogliatoi i pellicani partono forte e creano il break decisivo, si arriva sul più 25, con tutti bravi a dare il loro contributo, ma i gialli isolani non sono mai domi. Al 30′ siamo sul 53-28.

Nell’ultima frazione Vivi Basket allunga con decisione fino al più 23, Ischia che continua a lottare, spazio a tutti e si chiude 64-48.

Vivi Basket 64

Ischia          48

Parziali: 14-8, 20-8,19-12, 11-20