Under 14 – Join The Game: On the road to Jesolo, Davide di Capua

Con Davide Di Capua, iniziamo la presentazione dei quattro ragazzi che hanno vinto il Join The Game qualificandosi per le finali di Jesolo.

Davide è un Playmaker classico, quelli che coach Bianchini dice debbano essere una specie protetta, perché ormai in via di estinzione.  Arrivato a Vivi Basket questa estate dal CBTA, è un ottimo studente, pur affrontando sei volte alla settimana la trasferta da CASTELLAMMARE a Napoli, non ha alcun problema a conciliare gli impegni. E questo soprattutto alla grande disponibilità dei genitori pronti ad accompagnarlo costantemente.

Tecnicamente è un leader silenzioso, ottimo tiro da tre punti, su cui sta lavorando per alzarne il punto di partenza, ottimo controllo di palla, capace di trovare il ferro alla Tony Parker, sotto le braccia protese dei lunghi. In difesa sta migliorando partendo dalla sua capacità di leggere spazio e tempo. In questi mesi si è integrato silenziosamente ma con prepotenza nei due gruppi, under 15 ed under 14, con grandi miglioramenti nella gestione del gioco e nei suoi fondamentali. Proprio da questa integrazione è nato il successo nel JTG con un quartetto armoniosamente efficace sul campo.

Mai soddisfatto di se stesso, vuole sempre far di più, questo lo spinge a cercare di migliorarsi, ci vuole il tempo che ci vuole, ma nel frattempo sempre in palestra a far di più!