Under 14 – Join The Game: On the road to Jesolo, Jacopo Agostini

Jacopo è arrivato a Vivi Basket quattro anni fa dalla Pro Cangiani, dal primo giorno ha messo in campo la sua volontà ferrea, sorprendente per un bimbo piccolo come lui. Super tifoso Olimpia Milano, papà milanista, amante de “lo famo strano” alla Gallinari, ha fatto quest’anno il salto di qualità proprio con la coscienza delle cose che sa fare e del lavoro necessario per migliorare i suoi punti deboli. Rimbalzista insolito per la sua statura, difensore tenace, è un uomo squadra. Cocciuto ma disciplinato è un giocatore amato dagli allenatori per la sua disponibilità ed il suo impegno in ogni aspetto del gioco.

Ama tirare da tre punti, sta migliorando con la tenacia che lo contraddistingue, nel frattempo si tuffa su tutti i palloni e lavora intensamente in palestra in ogni allenamento. Quest’anno si è guadagnato tante convocazioni agli allenamenti della selezione regionale proprio per la sua duttilità e i suoi grandi miglioramenti.

Sempre accompagnato da tutta la famiglia con il futuro mini playmaker imprendibile, è un ottimo studente. Per lui un futuro pari al suo impegno “never give up” è il suo motto e siamo certi che di strada ne percorrerà tanta!