Under 15 Eccellenza: Vivi Basket lotta alla pari con Salerno 

Under 15 Eccellenza: Vivi Basket lotta alla pari con Salerno 

23 novembre 2016 0 Di dilorenzo

Scuola Basket Salerno 56

Vivi Basket Napoli 40

Parziali: 15-12, 17-10, 10-14, 14-4
Scuola Basket Salerno 

Marino, Cerullo 2, Abagnale, Capezza 18, Caloia, Di Palma 2, Zastavny 8, Borrelli 7, Fattorusso, Naddeo 9, Sorrentino 10, Marcelletti. Coach Lamberti 

Vivi Basket Napoli 

Martucci, Agostini 6, Buzzo, Tesorone, Mansi 12, Naviglio, Grillo 5, Paterniti 6, Morra , Sargiotta 7, Cortese 4. Coach Ielasi Assistenti di Lorenzo – Casalino

Salerno vince ma il punteggio non è lo specchio della gara, il tabellone si ferma proprio sul massimo vantaggio dei ragazzi di Lamberti dopo una partita condotta per 35′ in equilibrio.

Non gioca per 30′ Caloia alle prese con un problema alla caviglia ma il roster salernitano è profondissimo e non ne risente . 

Subito grande aggressività difensiva sui due fronti ed un metro arbitrale equo ma molto permissivo, più da serie C che da Under 15. Salerno chiude sul 15-12 la prima frazione.

Il senso quarto segue lo stesso copione. Vivi Basket gioca bene ma come diceva Asa Nikolic “Fa come vacca bosniaca, prima fa buon latte e poi da calcio al secchio”, ottime trame offensive e banali errori al tiro aggravati da cattiva transizione difensiva che regala molti contropiede facili agli avversari. Si va al riposo sul  32-22, punteggio che poteva essere tranquillamente in parità con meno errori.

Al rientro dagli spogliatoi la difesa sale di pressione e i ragazzi di Ielasi si riavvicinano fino al -4 per poi chiudere sul 44-36.

Nell’ultima frazione resta l’equilibrio fino a che la maggiore fisicità, aumentata con l’ingresso di Caloia ed il pressing, scavano il solco per chiudere la partita sul 56-40.

Una buona prestazione, con la favorita alla vittoria del campionato, con tutti in campo già nel primo tempo,   esperienza importante se riportata in palestra per migliorare individualmente e di squadra.