Under 16 Eccellenza – Torneo di Trapani: Vivi Basket cede alla PMS

PMS – VIVI BASKET 70 – 57

Parziali: 14-21, 20-9, 19-12, 17-15

PMS Moncalieri

Arduino 8, Tagliano 10, Nenna 2, Vinovo 4, Framarin 9, Galvagno 2, Zennato, Camera 2, Scognamiglio 4, Fall 4, Reggiani 23, Dembech 2 All. Mosso, Ass. Abrate

Vivi Basket Napoli

Perretti, Sveldezza, Agostini 6, Mansi 14, Sargiotta 2, Di Lauro, Naviglio, Marcelletti 6, Paterniti, Capezza 20, Tolino, Cortese 3, De Felice 6 All. di Lorenzo, Ass. Abete

Vivi Basket gioca la terza partita in 24 ore e per 18’ tiene testa alla PMS, buona squadra con un’ottima struttura fisica media e buone capacità tecnico-tattiche. Gli errori dei blu, con 26 palle perse, tanti errori al tiro da sotto ed alcune distrazioni difensive fanno la differenza.

Parte bene Napoli in contropiede e con rapide soluzioni in attacco, una difesa attenta riesce a chiudere in vantaggio sul più sette.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi riescono a tenere il controllo fino al 18’, quando un paio di distrazioni difensive e banali errori portano al riposo le squadre sul 34-30.

Al rientro dagli spogliatoi i torinesi spingono sull’acceleratore ed i pellicani sbandano con molte palle perse banali che trasformano un facile canestro in contropiede avversario. In difesa non c’è più la stessa concentrazione sul lato debole e i torinesi arrivano sul +17. C’è reazione ma le forze vengono meno e si paga con tanti errori, si poteva vincere con più lucidità .

Domattina si giocherà alle 8.30 con la perdente di Oxygen Bassano – Fortitudo Bologna.