Under 16 Eccellenza: vittoria Vivi Basket

Vivi Basket 72

Sidigas Avellino 71

Parziali: 20-20 8-21 26-16 18-14

Vivi Basket

Mansi 18, Capezza 27, De Felice 10, Marcelletti 2, Cortese 2, Agostini 5, Perretti 2, Sargiotta, Sveldezza, Naviglio, Paterniti 4, Tolino 2. Coach di Lorenzo Assistenti: Ponticiello- Zollo

È stata una partita combattuta per 40’ con alternanza di punteggio, dal – 13 dei primi 20’, i pellicani sono andati sul +7, e quando la partita sembrava chiusa sul 74-71, abbiamo scoperto che i due tiri liberi realizzati non erano validi, si dovevano tirare nuovamente e mancavano 3”invece di 0.2”. Si è tutto vero, non è una fiction, ma alla fine sullo 0-2 ai liberi i blu prendono il rimbalzo e la partita finisce lì!

Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio, c’è equilibrio nelle prime battute, con Napoli che gioca in transizione ed i lupi che attaccano 1c1.

Nel secondo quarto coach Guida, un grande ex, con Vivi Basket dal 2006, con la zona ed i cambi difesa imbriglia i blu, che sbagliano tantissimo da sotto, sia in contropiede che a difesa schierata. I Verdi segnano con ottime percentuali e si crea il gap. I primi 20 minuti si chiudono sul 28-41.

Al rientro dagli spogliatoi dopo un iniziale equilibrio, giocando in transizione Vivi Basket recupera lo svantaggio, la partita ritorna in equilibrio, 54-57 al 30’.

L’ultimo quarto vede Napoli attaccare meglio la difesa avversaria, soprattutto con la transizione arrivando sul +7. I ragazzi di Guida non sono mai domi e con due bimbe si riportano sul -1.

Il finale l’abbiamo raccontato…

in definitiva una importante vittoria per i pellicani che hanno fatto tesoro dell’esperienza di Trapani ma c’è tanto lavoro da fare e ne siamo tutti consapevoli.

Ci vuole il tempo che ci vuole!