Under 17 Ecc: la Virtus Eurobasket Roma vince con Vivi Basket

VIVI BASKET NAPOLI  56

VIRTUS EUROBASKET  62

Parziali: 11-20, 10-19, 10-11, 25-12

VIVI BASKET NAPOLI

Cimminella 7, De Vita 2, Scalera 18, Delle Cave 2, Morgillo 5, Fiore 2, Esposito L 2, Mennella 18, Cipolla, Rizzo, Zollo, Esposito GL. Coach: Lamberti Assistenti: Caliendo – Ielasi

VIRTUS EUROBASKET

Nardi 10, Enihe 2, Lorenzi 4, Falà 7, Fattore 4, Giacomin 5, Conte 2, Ihase 4, Vona 12, Belloni 12, Garofolo, Rubinetti. Coach: Bongiorno

Bella partita al Polifunzionale tra Vivi Basket e Virtus Eurobasket con una grande cornice di pubblico, in una gara che vale il secondo posto al termine del girone di andata.

Vince Roma ma Vivi Basket mostra di poter giocare a questi livelli. L’inizio è tutto per i ragazzi di Bongiorno che giocano con grande fluidità in attacco e concretezza in difesa. I Blu di casa soffrono la fisicità dei virtussini che colpiscono in contropiede e dall’arco, saranno 7 le bombe alla fine. I primi venti minuti si chiudono sul 21-39 per i romani.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di Lamberti dopo un iniziale sbandamento cominciano a mettere maggiore energia in difesa e lentamente si riavvicinano. Nell’ultimo quarto la partita diventa arrembante, il coach napoletano è il sesto uomo in campo, tre bombe dei Blu che si riavvicinano per chiudere sul -6.

La strada è questa, bisogna ricordarlo, in settimana in palestra e nell’importantissimo ritorno con il Lido di Roma-Ostia.

Dopo la partita il terzo tempo ha unito le squadre ed i genitori in un bel momento di comunione. Grandi i genitori Vivi Basket nel preparare un ottimo buffet!