Under 18 Eccellenza – Fase interregionale : vince con merito San Paolo Ostiense ma Vivi Basket c’è.

San Paolo Ostiense vince con merito ma Vivi Basket deve recriminare per troppi errori commessi.

Iniziano fortissimo le due squadre con SanPaolo micidiale con la sua Princeton in backdoor, ma reagiscono bene i blu con il tiro da tre, 4/6 nel primo quarto. Si va avanti anche di cinque punti ma i padroni di casa  rientrano spinti dal napoletano Pierro, chiudendo sul -1, 23-24.

Nel secondo quarto le difese stringono e Napoli fa gran fatica in attacco realizzando solo tre punti non bastano i soli 10 punti lasciati agli avversari si chiude 34-26.

I ragazzi di Lamberti rientrano forte e con il pressing si riportano sul meno uno giocando fortissimo. Lentamente i romani trovano le misure al press e riprendono fiato. Una serie di triple apre peró un gap di 16 punti che diventano 18 per una sfortunata palla persa. 60-42.

Nell’ultimo quarto la partita mantiene lo stesso ritmo con Napoli che non riesce ad avvicinarsi per i troppi errori commessi,  il parziale del quarto si chiude sul 15-13.

I romani giocano un’ottima pallacanestro in attacco e difendono con grande intensità. Quando Vivi Basket gioca con ordine e riesce a pressare c’è partita, quando cala l’attenzione i padroni d casa puniscono con continuità.

San Paolo Ostiense 75

Vivi Basket.               55

Parziali: 23-24, 10-3, 27-15, 15-13