Under 18 Eccellenza: Vivi Basket si sblocca nell’ultimo quarto e vince di 29 punti 

Vivi Basket Napoli 79

San Michele Maddaloni 50

Parziali: 16-21 21-15 15-12 27-2

Vivi Basket Napoli 

Gallo 6, Zollo 5, Mennella 26, Bordi 10, Morgillo 11, Cimminella 5, Melillo 8, Urso 4, Federico, Rizzo, Menditto 4, Bianco. Coach Lamberti Assistenti Ielasi – Ponticiello 

San Michele Maddaloni 

Papa 13, Tartaro 2, Tedesco, Pascarella 14, Spallieri , Sabatino 9, Cioppa 4, Bentrad 6, Cicala, Cerreto 2 Coach Monda

Una partita nervosa, come lo saranno le prossime tre, ma i ragazzi di Alfredo Lamberti hanno giocato un grande ultimo quarto e travolto un ottimo San Michele Maddaloni che per 30′ tiene testa ai blu.

Partono forte i ragazzi di Monda colpendo da tre approfittano degli errori dei padroni di casa che sbagliano tanto dalla linea della carità. Gli ospiti chiudono in testa sul 16-21.

Nel secondo quarto inizia la riscossa dei pellicani, lentamente, pur con tanti errori dalla linea dei tiri liberi, Vivi Basket recupera e con un alley hoop chiude sul 37-36.

Al rientro dagli spogliatoi l’intensità aumenta, i contatti continuano ad essere al limite, ma progressivamente i padroni di casa arrivano sul 52-48.

Ma è l’ultimo quarto a ripresentare i Blu di casa: una difesa asfissiante, un contropiede fulminante e un attacco straordinario, confezionano un 27-2 determinante.

E domani si riprende a lavorare in palestra per la partita con Brindisi di giovedì.

L’unica nota stonata una premiazione affrettata per la vittoria del titolo regionale Under 18 Eccellenza, la terza consecutiva, un peccato per i ragazzi, straordinari attori sul campo, ma quest’è, proviamo a dare il massimo sul campo!