Vivi Basket U18, dopo 257 giorni, la partita verità!

Mercoledì 10 giocheremo una partita importante per questo gruppo di 15 under 18 e 4 senior che si sono incontrati il 26 agosto per iniziare una lunga strada che li ha visti costantemente in palestra per 230 giorni con il loro staff. 

Il condottiero assoluto, Alfredo Lamberti, il DS, Fabio Schisano, il preparatore fisico, Luca Domenicone, e gli Assistenti , Iacopo Ielasi e Pierluigi Ponticiello, il nostro Osteopata, Angelo Amra Di Meo, il Doc, Francesco Bordi, Mamma Enza in cucina, Antonio Caliendo, Valentino Parascandola, Peppe e Roberto dietro le quinte, tutti i genitori che hanno collaborato costantemente!

Abbiamo giocato due campionati e la Coppa Campania. Con la serie C una bella salvezza dopo il playout ed una fantastica quanto inattesa Final Four in coppa Campania, per un totale di 36 partite, con un record di 19 vinte e 17 perse. 

Nel campionato under 18 Eccellenza abbiamo vinto il titolo regionale, per il terzo anno consecutivo , imbattuti dopo 18 partite. Mercoledì giocheremo la partita numero 10 della fase finale con Latina per raggiungere direttamente la finale nazionale. 

In totale, con le 5 amichevoli giocate, avremo disputato 69 partite, con un record di 51-18!

Per arrivare pronti a questa partita i ragazzi si sono allenati 161 volte.

Quindi in questi 257 giorni, trascorsi dal 26 agosto, 230 siamo stati in palestra e mercoledì vogliamo raggiungere il massimo obiettivo, per noi e per tutto il basket napoletano e campano. 

Sarà una partita dura contro una squadra forte, espressione di una società con una proprietà illuminata, che crede nel settore giovanile.

Ma noi vogliamo questa vittoria, Vivi Basket!