La presentazione del crowdfunding “10 Anni di Vivi Basket. E il Futuro?”

Napoli, 15 dicembre –
Questa mattina è stata presentata a Villa Diamante la campagna di crowdfunding di Vivi Basket “10 anni di Vivi basket. E il futuro?”. E’ una raccolta fondi online che l’associazione sportiva napoletana ha lanciato in occasione dei suoi primi 10 anni di attività.
E’ stato il presentato il Progetto con il contributo video di tre testimonial d’eccezione: Ettore Messina, Peppe Poeta ed Andrea Meneghin.
Sulla piattaforma DeRev ( http://www.derev.com/10-anni-di-vivi-basket-e-il-futuro ) sono da oggi online i progetti e gli obiettivi del team capitanato da Roberto di Lorenzo, presidente di Vivi Basket e coach plurimedagliato della Nazionale. « Noi partiamo da questa campagna per iniziare a progettare le prossime stagioni con l’idea di realizzare la Vivi Basket Academy dove far confluire i giovani atleti del Sud – ha spiegato stamattina di Lorenzo – che possano, nello sport e con lo sport, costruirsi un futuro e poterlo realizzare qui a Napoli». Tra i progetti ci sono programmi di integrazione e di formazione, l’organizzazione di un Corso di Formazione in Relazione e Comunicazione Didattica per allenatori, oltre alla consolidata attività agonistica sportiva, svolta fino ad oggi seguendo il modello di “pallacanestro integrata” di Ettore Messina.
Da anni Vivi Basket è punto di riferimento del basket giovanile, con diversi atleti convocati in nazionale o che giocano in squadre di serie A e B: «Nelle palestre del Polifunzionale si svolgono le attività di Mini Basket per le bambine ed i bambini dai 4 agli 11 anni – ha spiegato Roberto di Lorenzo – e le attività coinvolgono i ragazzi di Rione Traiano e Cavalleggeri, attori del Progetto Polisportiva Napoli della Fondazione Laureus che da 6 anni ci sostiene economicamente e ci affianca con educatori e psicologi per la Formazione. Vogliamo sviluppare nuovi Progetti nella Città Metropolitana per promuovere lo sviluppo integrato dei bambini migliorando la qualità della vita attraverso lo sport e l’attività motoria con uno staff di educatori, psicologi dello sport ed istruttori ».
La raccolta di Vivi Basket “10 anni di Vivi basket. E il futuro?” sarà attiva fino al 15 marzo 2017 permette, è previsto un sistema di ricompense esclusive fornite dai partner della campagna.

Ufficio Stampa Vivi Basket
Francesca Amendola 339.6192090
Marco Pomicino 335.6380302

E-mail: ufficiostampa.vivibasket@gmail.com
Web www.vivibasket.it
Facebook: https://www.facebook.com/VIVIBASKET/
Instagram: https://www.instagram.com/vivibasketnapoli/
Twitter: https://twitter.com/vivibasket